Eliminazione e Attivazione account Google Workspace istituzionale

Per docenti e alunni in uscita e attivazione account per docenti e alunni in ingresso

Eliminazione account Google Workspace per docenti e alunni in uscita a.s. 2023/2024 – attivazione account per docenti trasferiti, neoassunti,assegnati o utilizzati , neo immessi e alunni prime a.s. 2024/2025.

Si comunica che gli account GSuite dei docenti pensionati, a tempo determinato, trasferiti, assegnati o utilizzati e degli alunni che hanno frequentato le classe quinte nell’a.s.2023/2024, saranno cancellati e pertanto i servizi GSuite (file di Google Drive, Gmail, Calendario e Google Classroom) non saranno più disponibili a partire dal 11 settembre 2024.

Per gli utenti in uscita, con l’eliminazione della mail istituzionale, non sarà più possibile accedere agli strumenti GSuite. E’ possibile scaricare tutto il materiale prodotto per essere trasferito in un altro account gmail o GSuite di altra Istituzione scolastica. Si consiglia di farlo per avere copia del lavoro svolto.
I materiali di proprietà dell’utente potranno essere trasferiti entro e non oltre il 10 settembre 2024.