“Emozioni…tra le righe”

premiate le alunne dell’IISS “Rosa Luxemburg” al concorso letterario

“Emozioni…tra le righe”: premiate le alunne dell’IISS “Rosa Luxemburg” al concorso letterario

Un grande successo per le nostre studentesse al concorso letterario “Emozioni…tra le righe”, organizzato dall’Università della Terza Età e dall’Istituto Comprensivo “Caporizzi-Lucarelli” di Acquaviva delle Fonti. L’affollata cerimonia di premiazione si è tenuta il 27 maggio 2024 presso l’oratorio S. Domenico di Acquaviva delle Fonti e ha visto protagoniste tre nostre alunne che si sono distinte per la loro creatività e sensibilità espressiva.Premiata come prima classificata tra le scuole secondarie di secondo grado, Sofia Mastrogiacomo della classe II A del Settore Servizi per la Sanita’ e l’Assistenza sociale. Sofia ha conquistato la giuria con il suo testo intitolato “Il mio nonno speciale”, guidata dalla prof.ssa Marina Ritelli. La sua narrazione, ricca di emozioni e di un profondo legame con il nonno, ha commosso la commissione giudicatrice e le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio.Menzione speciale per Manuela Mirizzi della classe II C e per Aurora Piepon della classe I A, entrambe dell’indirizzo Liceo artistico.  Manuela, con la guida della prof.ssa Rosa Maria Plantamura, ha presentato il testo narrativo intitolato “La pagina mancante” e Aurora il suo elaborato dal titolo “La bambina dall’accento del Nord”, supportata dalla prof.ssa Lavinia Costantino.La partecipazione al concorso “Emozioni…tra le righe” è stata un’occasione preziosa per le nostre studentesse per mettersi alla prova, confrontarsi con altri giovani talenti e scoprire il potere evocativo della scrittura. I premi ottenuti sono un riconoscimento al loro impegno e alla loro passione per la narrativa e rappresentano un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra scuola.

foto premiazione

jpeg - 113 kb